“Puliamo Santena tutti insieme” in programma questa mattina

62

Questa mattina, dalle 9 alle 12, torna “Puliamo Santena tutti insieme”, giornata ecologica per rimuovere i rifiuti abbandonati nella città di Cavour.

Puliamo Santena“Puliamo Santena Tutti Insieme. Il buon esempio è sempre contagioso” è lo slogan scelto
dall’Amministrazione comunale santenese, guidata dal sindaco Ugo Baldi, per l’edizione 2019 della giornata ecologica in programma questa mattina, sabato 12 ottobre 2019.

I partecipanti si ritroveranno alle 9 presso il piazzale di via De Gasperi. Seguirà il saluto dell’Amministrazione comunale e la consegna dell’occorrente per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Alle 9,30 verrà effettuata la suddivisione in squadre, seguita dalla partenza verso le zone di intervento. Alle 11,30 avverrà il rientro delle squadre, con consegna dei rifiuti raccolti. La mattinata si concluderà quindi alle 12 con i ringraziamenti.
Alle 12,30 è in programma un banchetto nell’oratorio San Luigi di via Vittorio Veneto per tutti i partecipanti.

Le persone che aderiranno all’iniziativa “Puliamo Santena tutti insieme” dovranno presentarsi muniti di gilet catarifrangente e di borraccia. In caso di pioggia la giornata ecologica verrà rimandata a data da destinarsi.

Questa iniziativa viene proposta annualmente a Santena per andare sul territorio a raccogliere i rifiuti abbandonati che vengono lasciati in giro durante l’anno –interviene Ugo Cosimo Trimboli, consigliere comunale di maggioranza con delega all’ambienteL’obiettivo è sensibilizzare la popolazione e far crescere il senso civico di ciascuno. La giornata ecologica intende anche incentivare i comportamenti virtuosi. Partendo dal non gettare in strada gomme da masticare, pacchetti di sigarette o cartacce e quando si trovano i rifiuti abbandonati raccoglierli e buttarli in un cestino. Sarà anche un’occasione per far vedere ai bambini quali sono i comportamenti giusti da tenere per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa iniziativa, che durerà una mattinata e che si concluderà con un rinfresco offerto a tutti coloro che avranno partecipato”.