Giornata ecologica a Santena, città che rispetta l’Ambiente

405

Sabato 20 ottobre il Comune di Santena, in collaborazione con il Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola, organizza la giornata ecologica “Obiettivo Ecologia: una città che rispetta l’Ambiente”.

 

Santena Giornata Ecologica 2018Sabato 20 ottobre il Comune di Santena, in collaborazione con il Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola e l’Associazione culturale DAI, organizza una giornata ecologica dal titolo “Obiettivo Ecologia: una città che rispetta l’Ambiente”.

Spiega Giorgio Prino, presidente Legambiente Carmagnola: “Partecipiamo con entusiasmo all’appuntamento. Il nostro Circolo si occuperà in particolare di una mostra temporanea allestita con i disegni che i bambini della scuola primaria hanno realizzato in occasione della Festa dell’Albero 2018; saremo quindi in Piazza Martiri della Libertà, anche con un nostro stand informativo e di divulgazione ambientale. Chiunque voglia partecipare, dando il proprio contributo concreto alla giornata, è benvenuto“.

Il programma completo della Giornata Ecologica prevede il ritrovo alle ore 9 presso piazza Roma (piazzale su via De Gasperi), con saluto dell’Amministrazione cittadina e preparazione per l’azione di pulizia del territorio, con consegna dell’occorrente, suddivisione in squadre e partenza per le zone di intervento.
Alle 11,30 rientro delle squadre e conferimento dei rifiuti raccolti.
Alle 12,30 sarà allestito un banchetto nell’oratorio di via Vittorio Veneto, aperto a tutti partecipanti.
Dalle 14,30 alle 16, infine, giochi e laboratori “Green Dai” sul riuso della plastica nel pacchetto di via Brignole. Le attività sono gratuite, per grandi e piccini.

In caso di maltempo le manifestazioni all’aperto saranno cancellate, mentre i laboratori pomeridiani si svolgeranno nel Centro Giovani, sempre in via Brignole.