Poirino: il martedì e il giovedì attivo in municipio lo sportello Inps

227

Attivo a Poirino, in municipio, il Punto Cliente dell’Inps, che offre svariati servizi al cittadino. Gli operatori sono presenti il martedì e il giovedì.

Poirino municipio comune fondi maltempo bando
Il municipio di Poirino, in via Rossi 12

Il Comune di Poirino -a seguito della sottoscrizione di un’apposita convenzione con la Direzione regionale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale– comunica di aver riattivato lo sportello Punto Cliente di Servizio Inps, presso la Ripartizione Servizi alla Popolazione, in municipio.

Nello specifico, i documenti che possono essere richiesti al nuovo sportello sono i seguenti:

  • Estratto contributivo: certificato che riporta, suddivisi per anno, i dati contributivi registrati negli archivi Inps.
  • Pagamenti prestazioni: estratto che riporta il dettaglio di ciascun pagamento che l’Inps ha erogato al cittadino.
  • Domus: servizio che consente di visualizzare lo stato delle pratiche richieste all’Inps.
  • CU (Certificazione Unica): modello di certificazione unica relativo alle prestazioni Inps percepite nell’anno precedente.
  • ObisM: documento che l’Istituto invia ai pensionati, ad inizio anno, e riporta gli importi delle rate di pensione che verranno percepite durante l’anno.
  • Istanza di prenotazione appuntamenti presso le sedi Inps.

Lo sportello -rivolto a pensionati o assicurati Inps- è operativo presso l’Ufficio Servizi alla Popolazione in via Cesare Rossi 12 (municipio) con il seguente orario di apertura: il martedì e il giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 15 alle 17:30.

Per accedere al servizio, gli interessati devono essere in possesso del proprio documento di identità, del codice fiscale e della propria posizione previdenziale (numero pensione o prestazione temporanea percepita).