Punto cliente Inps attivato nel Comune di Poirino

1352

Convenzione tra l’Inps e il Comune di Poirino per l’attivazione di uno sportello convenzionato in municipio, rivolto ai pensionati.

Poirino municipio comune fondi maltempo
Il municipio di Poirino, in via Rossi 12

Il Comune di Poirino ha stipulato una convenzione con la Direzione regionale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale per l’attivazione di un “Punto Cliente di Servizio Inps” presso la Ripartizione Servizi alla Popolazione del municipio.

Allo sportello convenzionato Inps di Poirino si potranno richiedere i seguenti documenti:

  • Estratto contributivo: certificato che riporta, suddivisi per anno, i dati contributivi registrati negli archivi Inps.
  • Pagamenti prestazioni: estratto che riporta il dettaglio di ciascun pagamento che l’Inps ha erogato al cittadino;
  • Domus: servizio che consente di visualizzare lo stato delle pratiche richieste all’Inps;
  • CU (Certificazione Unica): modello di certificazione unica relativo alle prestazioni Inps percepite nell’anno precedente;
  • ObisM: documento che l’Istituto invia ai pensionati, ad inizio anno, e riporta gli importi delle rate di pensione che verranno percepite durante l’anno;
  • Istanza di prenotazione appuntamenti presso le sedi Inps.

Lo sportello Punto Cliente di Servizio Inps di Poirino sarà operativo all’interno del municipio di via Cesare Rossi 12, presso la Ripartizione Servizi alla Popolazione, con il seguente orario di apertura: il martedì e il giovedì dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30.

Gli interessati devono essere in possesso del proprio documento di identità, del codice fiscale e della propria posizione previdenziale (numero pensione o prestazione temporanea percepita).
In caso di impossibilità a recarsi presso l’Ufficio da parte dell’interessato, lo stesso dovrà delegare per iscritto una persona di sua fiducia al ritiro dei documenti, utilizzando l’apposito modulo presente sul sito del Comune di Poirino.