Don Iosif parroco “a pieno titolo” di Salsasio, Casanova e Vallongo

587

Don Iosif Patrascan ha ottenuto la nomina di parroco a pieno titolo e legale rappresentante delle parrocchie di Salsasio, Casanova e Vallongo.

Don Iosif Patrascan

In seguito all’acquisizione della cittadinanza italiana, don Iosif Patrascan ha ricevuto la nomina di parroco a pieno titolo e legale rappresentante delle parrocchie di Salsasio, Casanova e Vallongo con decorrenza dal 15 dicembre 2019.

Con il decreto con cui l’Arcivescovo metropolita di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, ha ufficialmente nominato don Iosif parroco, si attesta quindi la sua rappresentanza anche legale delle tre parrocchie carmagnolesi, dove da due anni è già amministratore parrocchiale.

La nomina è stata resa ufficiale durante la messa di domenica scorsa, 15 dicembre, nella nuova chiesa parrocchiale di Salsasio.
I parrocchiani hanno voluto sottolinearne l’importanza omaggiando il sacerdote con un bastone intagliato e avvolto da un ramo in fiore, simbolo del pastore che guida una comunità e con un barattolo di miele come simbolo della dolcezza che una guida deve anche avere per i suoi parrocchiani.