Dal 24 giugno, ogni martedì alle 21:30 nel cortile del Castello Della Rovere di Vinovo quattro serate di cinema all’aperto con “Il robot selvaggio”, “FolleMente”, “Wicked” e “Anywhere Any Time”.

Al castello Della Rovere di Vinovo sta per cominciare il “Cinema sotto le stelle” 2025, un’esperienza che fonde storia, natura e grande cinema e permetterà ai partecipanti di vedere diversi film all’aperto, ogni settimana a partire dal 24 giugno.
Da martedì, infatti, sono in programma quattro serate pensate per tutta la famiglia, con titoli capaci di accontentare ogni gusto e suscitare sorrisi e riflessioni.
Il primo film che verrà proiettato sarà “Il robot selvaggio” con regia di regia di Chris Sanders, che racconta la vicenda di sei robot durante un tifone: solo Roz, un’unità “rozzum”, avrà un destino diverso dagli altri e si ritroverà a sopravvivere in un ambiente sconosciuto e instaurare amicizie inaspettate.
Si prosegue con la proiezione del film “FolleMente”, con regia di Paolo Genovese, il 1° luglio: si tratta di una commedia romantica che ci immerge nelle teste di Piero e Lara: ogni svolta della loro storia d’amore si trasforma in un’esplorazione interiore, dove diverse versioni di sé emergono con voci e opinioni proprie.
L’8 luglio verrà proiettato il film “Wicked” con regia di Jon M. Chu, che svela le origini della Strega Cattiva dell’Ovest, Elphaba, e della Strega Buona del Nord, Glinda. Entrambe outsider nell’incantato mondo di Oz – Elphaba per la pelle verde, Glinda per le umili origini –, si incontrano all’Università di Shiz e, superate le loro differenze, diventano amiche.
L’iniziativa si conclude con la proiezione del film “Anywhere Any Time” di Milad Tanghshir, il 15 luglio. Questo film racconta di come nella Torino contemporanea, Issa, un giovane senegalese senza documenti, resta senza lavoro al mercato di Porta Palazzo e si ritrova per caso a fare il rider. Quando gli rubano la bicicletta, comincia a perlustrare la città alla sua ricerca.
La proiezione dei film inizierà alle ore 21:30; per partecipare, è necessario avere un biglietto: intero, dal costo di 5 euro, o ridotto (per i bambini sotto i 12 anni) al prezzo di 3,50 euro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio manifestazioni al numero 011-9620413 o all’email manifestazioni@comune.vinovo.to.it o il cinema auditorium all’email info@auditoriumvinovo.com.