Raccolta delle pile esauste a Ceresole d’Alba

160

Giovedì 12 settembre 2019 a Ceresole d’Alba scatta la raccolta differenziata porta-a-porta delle pile esauste.

pile esauste ceresole

Giovedì 12 settembre 2019, sul territorio del Comune di Ceresole d’Alba, dovranno essere esposti all’esterno delle abitazione i contenitori (secchielli) di colore arancione per il ritiro annuale porta a porta delle pile esauste.

Le pile esaurite sono tutte le pile e gli accumulatori sigillati e trasportabili a mano senza difficoltà. Comprendono le pile a cella singola -cosiddette torcia, mezza torcia, stilo (AA), mini stilo (AAA), AAAA, A23, 9 volt e a bottone- le batterie dei telefoni cellulari, dei computer portatili, degli utensili elettrici senza fili, dei giocattoli, di elettrodomestici quali spazzolini elettrici, rasoi e aspirapolvere portatili.

Non rientrano in questa categoria di raccolta, invece, le batterie o accumulatori per autoveicoli, pile o accumulatori industriali.

Le pile esauste sono altamente inquinanti se non vengono smaltite in modo corretto per cui è importante approfittare di questa opportunità per il corretto recuperosottolineano dal Comune di Ceresole d’Alba- Per questo ringraziamo tutti i cittadini per la collaborazione nella raccolta differenziata“.

Per ulteriori informazioni, contattare il Consorzio rifiuti CoABSer o visitare il sito www.verdegufo.it.