Plastic Free dà appuntamento a Carmagnola domenica 31 ottobre

800

La mattina di domenica 31 ottobre è stata ricalendarizzata a Carmagnola la raccolta dei rifiuti abbandonati a cura di Plastic Free Onlus, rinviata per maltempo lo scorso 26 settembre.

plastic free carmagnola
Il 31 ottobre è in programma il recupero dell’evento di raccolta a cura dell’Associazione Plastic Free Onlus

Nuovo ritrovo a Carmagnola per i volontari dell’Associazione Plastic Free Onlus, che domenica 31 ottobre 2021 danno appuntamento per un’azione di raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio.
Si tratta della manifestazione che era stata calendarizzata lo scorso 26 settembre e rinviata a causa del maltempo“, spiegano gli organizzatori.

L’appuntamento -aperto chiunque abbia a cuore la tutela dell’ambiente- è alle ore 9:30 nella spiaggia sul fiume Po, nei pressi del ponte dell’ex Statale 20 verso Carignano.

PET Kupa, la (pazza) regata del riuso che salva il fiume Tibisco

L’iniziativa, ovviamente gratuita e senza limiti di età in quanto adatta ad adulti e bambini, vuole avere un forte valore simbolico, pur sapendo che questo non sarà un atto risolutivo al contrasto dell’inquinamento“, ribadisce Maurizio Notaro, referente carmagnolese dell’Associazione.

A fine raccolta è prevista una foto di rito con il “bottino”, con successiva stima dei chilogrammi di spazzatura raccolta; lo smaltimento sarà a cura del Consorzio Chierese per i Servizi.

Per partecipare all’evento sono necessari guanti e mascherina; per ragioni assicurative, è richiesta l’iscrizione, direttamente a questo link o sul posto al momento dell’inizio della raccolta. Per ulteriori informazioni, contattare il 393-8234000.

Consorzio Chierese Servizi: al via Eco3R, la rivoluzione del riutilizzo