Per evitare assembramenti, quest’anno i cittadini di Racconigi potranno seguire l’accensione dell’albero di Natale in diretta streaming.
Domenica 6 dicembre 2020, alle ore 17, i cittadini di Racconigi potranno seguire in diretta streaming l’accensione dell’albero di Natale della città.
L’evento è stato organizzato con questa modalità per rispettare le regole di contenimento del contagio da Covid-19 ed evitare assembramenti.
L’iniziativa prevede anche animazioni e allestimenti a cura delle associazioni racconigesi Tocca a Noi, Racconigieventi e Goccia dopo goccia.
“Dobbiamo concentrare la nostra energia non nel rammaricarci per ciò che non è possibile fare, ma nel costruire qualcosa di nuovo –dichiarano dalle tre associazioni- Per questo anche quest’anno Racconigi festeggerà il Natale, non rimpiangendo il ricordo degli anni passati, ma creando un nuovo modo di passare le feste insieme”.
Domenica 13 dicembre sarà quindi la volta, per i più piccoli, del Babbo Natale Express organizzato dai ragazzi dell’Associazione Tocca a Noi. Ogni bambino che lo desidera dovrà preparare una letterina e un disegno da consegnare direttamente nelle mani degli elfi di Babbo Natale.
Tutti i cittadini racconigesi che desiderano che Babbo Natale venga a bussare alla propria porta possono scrivere un’email a toccaanoi.racconigi@gmail.com oppure telefonare al numero 342-0420023.
“Tocca a Noi” di Racconigi, un video contro la violenza sulle donne