Patrizia Gorgo ufficializza la sua candidatura a sindaco di Racconigi

826

Nei giorni scorsi, in occasione dell’assemblea del gruppo Racconigi2022, l’avvocato e capogruppo della Lista Civica Tosello Patrizia Gorgo, ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Racconigi.

Racconigi Patrizia Gorgo sindaco
L’avvocato Patrizia Gorgo ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Racconigi

Patrizia Gorgo sarà candidata alla carica di sindaco di Racconigi alle prossime elezioni
amministrative: la notizia è arrivata in occasione dell’assemblea del gruppo Racconigi2022, che appoggerà la candidatura.

“Ed è proprio nel ritorno in concreto delle idee che ci siamo scambiati in questi anni con gli altri gruppi associativi e politici del territorio e della fiducia che oggi mi viene data, che ho deciso di accettare e di formalizzare con tutti voi la proposta di candidatura come sindaco”: così Gorgo, in consiglio comunale all’opposizione come capogruppo della Lista Civica Tosello e avvocato di professione, ha sciolto la riserva alla richiesta arrivata da più parti di un suo impegno a guidare una lista civica di ispirazione moderata, che raccoglierà i rappresentanti di diverse culture e sensibilità della città.

Tra i punti toccati da Gorgo nel suo discorso ci sono il sostegno alle associazioni cittadine “patrimonio di comunità”, i servizi a genitori e famiglie, la fine dell’esperimento dei parcheggi a pagamento, i percorsi educativi e le opportunità di lavoro per i giovani, la riapertura della casa di riposo, l’ex manicomio, il potenziamento del poliambulatorio, il miglioramento del decoro e della pulizia della città, la riduzione dei rifiuti, la realizzazione dei sottopassi ferroviari e la promozione turistica attraverso la valorizzazione dell’agricoltura e delle manifestazioni.

Nasce il gruppo “Racconigi 2022” in preparazione alle elezioni comunali

Fanno sapere dal gruppo Racconigi2022: “È in programma per sabato 26 marzo, al pomeriggio, una giornata aperta alla cittadinanza nella quale i racconigesi potranno iscriversi a uno tra i cinque tavoli tematici per dare suggerimenti e ascoltare il programma elettorale.

A commentare la candidatura di Gorgo è intervenuto anche Federico Soldati, segretario del circolo locale PD: “Racconigi deve aver le opportunità e i servizi dove poter costruire una famiglia, l’importanza data all’ascolto delle persone mi ha convinto a sostenere questo progetto“.

Intanto nella città cominciano ad apparire i primi manifesti della campagna elettorale dal titolo “Racconigi cambia volto”.

Gli appuntamenti di marzo con il cinema a Racconigi