Nasce il gruppo “Racconigi 2022” in preparazione alle elezioni comunali

1148

E’ stata lanciata sui social media la pagina “Racconigi 2022” in vista delle elezioni amministrative previste per il prossimo anno, con il sostegno dei consiglieri di minoranza.

racconigi elezioni 2022
La pagina “Racconigi 2022” è presente su Facebook e su Instagram

Nonostante manchi ancora un anno alle elezioni amministrative a Racconigi il dibattito sembra già iniziato: nei giorni scorsi è stata infatti lanciata sui social media Facebook e Instagram la pagina “Racconigi 2022“, in preparazione al voto.

“L’obiettivo del progetto è quello di rilanciare Racconigi, partendo dall’ascolto dei bisogni dei cittadini, troppo spesso ignorati dall’attuale amministrazione –spiegano i creatori della pagina- Siccome alle elezioni manca ancora un anno, per il momento preferiamo parlare di idee piuttosto che di nomi. E quindi di una Racconigi capace di valorizzare il proprio territorio e di fare del turismo il proprio motore economico. Una Racconigi che ripensi gli spazi educativi e socio-culturali e valorizzi le tante associazioni cittadine. Una Racconigi con strutture sportive all’avanguardia perché lo sport e il benessere possano essere alla portata di tutti”. 

Racconigi: tensioni durante il Consiglio comunale su Villa Biancotti

Alla guida di “Racconigi 2022” c’è un gruppo spontaneo di cittadini, provenienti da associazioni e attività produttive, che ha trovato il sostegno dei consiglieri di minoranza Patrizia Gorgo, Caterina Bergia, Enrico Inverso e Andrea Maero.

A breve verrà annunciato anche il primo evento aperto al pubblico, per dare il via a momenti di ascolto e di condivisione di idee.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni o sono interessati al progetto possono scrivere all’indirizzo email racconigi2022@gmail.com o alle pagine social “Racconigi 2022”, per portare le proprie proposte, fare osservazioni e partecipare agli incontri.

Carmagnola: in fibrillazione la scena politica cittadina