É stato redatto il progetto definitivo per la realizzazione di una pista ciclabile a Racconigi in via Stramiano, tra il castello e il Centro cicogne.

Il progetto per la messa in sicurezza di via Stramiano a Racconigi fa un passo avanti: è stato redatto il progetto definitivo per la realizzazione di una pista ciclabile, nel percorso compreso tra il castello e il Centro cicogne e anatidi.
“Il progetto si inquadra come un ulteriore tassello del complesso delle azioni realizzate dal Comune di Racconigi per lo sviluppo e la valorizzazione della mobilità lenta –spiegano dall’Amministrazione- Questo progetto potrà inserirsi nella rete di altri percorsi presenti nella regione”.
La nuova pista ciclabile si svilupperà con un andamento rettilineo e i lavori prevedranno, nel tratto che utilizza la sede stradale già esistente, un nuovo cordone spartitraffico per facilitare il passaggio delle biciclette; il secondo tratto sarà tracciato invece nell’area agricola sul margine del canale che costeggia via Stramiano.