Racconigi: questo weekend l’inaugurazione della mostra “Vision Board”

253

Sabato 24 ottobre 2020 alla chiesa di Santa Croce di Racconigi viene inaugurata la mostra “Vision Board – Arte come Desiderio”.

Vision Board Racconigi
A Racconigi in programma la mostra “Vision Board”

Sabato 24 ottobre 2020, alle ore 18 nella chiesa di Santa Croce a Racconigi, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Vision Board – Arte come Desiderio”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Racconigi in collaborazione con il MIIT – Museo Internazionale Italia Arte e la rivista internazionale “Italia Arte”.

La mostra ospiterà le opere dello scultore Carlo Bellomonte e del pittore Giovanni Di Ceglie, fondatori della corrente “Vision Board” che esprime una visione dell’Arte come metodologia esistenziale che permette all’individuo di concentrarsi giorno dopo giorno sui propri desideri.

“Nell’Arte, è luogo comune affermare si sia già visto tutto, ma io non sono d’accordo -afferma Bellomonte- Nel ferro di recupero e a volte rottamato, cerco quel pezzo che si sposa con il mio pensiero del momento e, ancor più, è interessante scoprire che quel qualcosa di apparentemente insignificante si rivelerà essenziale”. 

I lavori dei due artisti, molto differenti tra loro, verranno armoniosamente fusi in un percorso umano e creativo nuovo.

Oltre alla giornata di inaugurazione la mostra sarà visitabile dalle ore 15:30 alle ore 18:30 dei giorni di domenica 25 ottobre, sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre. L’ingresso è gratuito.

Per le scuole e i gruppi è possibile concordare i giorni di visita nel periodo tra domenica 25 ottobre e domenica 1° novembre 2020.
L’evento si svolgerà seguendo le norme di sicurezza e distanziamento, per la tutela della salute dei partecipanti e nel rigoroso rispetto dei protocolli anti-Covid.