Racconigi: riapre al pubblico la biblioteca civica

131

Da domani, giovedì 11 febbraio, i locali della biblioteca di Racconigi tornano a essere nuovamente accessibili al pubblico, con norme anti-Covid.

racconigi biblioteca
Per accedere ai locali della biblioteca sarà necessario rispettare tutte le normative per il contenimento del contagio da Covid-19

A partire da domani, giovedì 11 febbraio 2021, la biblioteca civica di Racconigi riaprirà le sue sale al pubblico esterno nei seguenti orari: giovedì dalle ore 9 alle ore 11.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30, lunedì, martedì e venerdì dalle ore 14 alle ore 17.30 e il primo e terzo sabato di ogni mese dalle ore 9 alle ore 11.30.

L’accesso alla biblioteca è consentito ad un massimo di tre persone per volta, munite di dispositivo di protezione individuale; il tempo di permanenza all’interno dei locali non dovrà superare i 15 minuti.

Prima di accedere agli spazi interni, ciascun utente dovrà farsi misurare la temperatura e disinfettarsi accuratamente le mani con apposito gel igienizzante, che troverà a sua disposizione sul tavolo vicino all’ingresso del piano superiore. Sarà chiesto a chiunque desideri accedere di lasciare le proprie generalità e un numero di telefono su un registro dedicato.

I libri da restituire dovranno, come al solito, essere inseriti nell’apposito box all’esterno della struttura. Ciascun testo restituito sarà igienizzato dal personale, prima di essere nuovamente reso disponibile al prestito.

All’interno dei locali della biblioteca, gli utenti dovranno rispettare adeguata distanza di sicurezza gli uni dagli altri e dal personale di servizio.