Racconigi si racconta, con visite speciali al castello

862

“Racconigi si racconta”: nuovo appuntamento al castello sabaudo domenica 19 gennaio, con tre visite guidate dedicate ai Principi di Carignano.

"Racconigi si racconta"

Nuovo appuntamento con “Racconigi si racconta”: domenica 19 gennaio 2020 le guide dell’ufficio turistico, in collaborazione con Cuneo Alps e l’Atl del Cuneese, faranno scoprire ai visitatori del castello sabaudo numerose curiosità sul primo Principe di Carignano, Tommaso di Savoia, e sui due Principi del casato che lasciarono la loro impronta tra ‘600 e ‘700: il figlio Emanuele Filiberto, detto il Muto, e il nipote Luigi Vittorio.

“Racconigi si racconta” commemora infatti la morte del primo Principe di Carignano, Tommaso di Savoia, scomparso il 22 gennaio 1656. Anche in questa occasione Racconigi rinnova l’abitudine di ricordare, festeggiare e raccontare ciò che ruotava intorno al castello, senza dimenticare la propria storia e le tradizioni locali.

Sono disponibili tre visite guidate, nei seguenti orari: 11:00, 14:30 e16:00. Per informazioni e prenotare una delle visite consultare il sito dedicato.
Il costo della visita e dell’ingresso al castello di Racconigi è di 8 euro solo per chi prenota online entro oggi, venerdì 17. E’ anche possibile acquistare la visita il giorno stesso, direttamente all’Ufficio Turistico racconigese: il costo, complessivo dell’ingresso al castello, sarà di 10 euro.