“Reali sensi” alla scoperta delle residenze sabaude

740

Giovedì 23 maggio fa tappa a Racconigi il calendario di visite tematiche “Reali sensi”, alla scoperta delle residenze reali piemontesi e dedicato ai cinque sensi.

 

Reali Sensi

Ha preso il via il calendario di visite tematiche “Reali sensi”, alla scoperta delle residenze sabaude piemontesi e dedicato ai cinque sensi.

Il castello di Racconigi, in particolare, offrirà al pubblico un percorso tematico incentrato sul gusto. L’appuntamento è per giovedì 23 maggio nelle cucine reali del castello, chiamate a corte “Uffici di Bocca”.

La visita si terrà nel pomeriggio dalle 15,30 alle 16,30 e sarà un’occasione per scoprire gli aspetti inediti delle cucine sabaude, palcoscenico in cui si muovevano un vasto numero di cuochi e inservienti.

L’itinerario permetterà di esplorare -attraverso studi, notizie e curiosità- il “dietro le quinte” dei banchetti della Corte sabauda tra l’Ottocento e il Novecento.

Ingresso 5 euro (non comprende la residenza reale), ridotto a 2 euro dai 18 ai 25 anni, gratuito per i possessori Royal Card. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 0172-84595 o scrivere a pm-pie.racconigi.sed@beniculturali.it.