Riaperto fino al 30 aprile il bando “Anziani per Carmagnola”

355

Fino al 30 aprile è nuovamente possibile presentare domanda per il bando “Anziani per Carmagnola”, che offre la possibilità di svolgere attività di pubblica utilità a fronte di un contributo economico.

bando anziani carmagnola
Il bando “Anziani per Carmagnola” prevede lo svolgimento di diverse attività sociali a favore della Comunità (foto di Francesco Rasero © Il Carmagnolese)

Sono stati riaperti fino al prossimo 30 aprile i termini per partecipare al bando comunale “Anziani per Carmagnola”, che prevede la possibilità di svolgere attività di pubblica utilità sul territorio a fronte dell’erogazione di un contributo economico.

Nello specifico, l’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Carmagnola da almeno due anni, di età compresa tra i 58 anni e i 75 anni ed in possesso di un ISEE inferiore a 17 mila euro.

«Il volontariato è una grande risorsa per il nostro Comune e consente a chi lo pratica di mantenere un ruolo attivo e di coinvolgimento nella Comunità locale, svolgendo diverse attività in tanti modi», commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Massimiliano Pampaloni.

Carmagnola: bilancio positivo per i primi mesi del Consiglio comunale dei giovani

Proseguono i lavori del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Carmagnola, insediatosi a maggio: i commenti dei giovani protagonisti. Positivo bilancio per i primi mesi di attività del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Carmagnola, insediatosi… Leggi tutto Carmagnola: bilancio positivo per i primi mesi del Consiglio comunale dei giovani

Le domande devono essere compilate nell’apposito modulo (in distribuzione all’Ufficio Politiche Sociali o scaricabile dal sito web istituzionale) e vanno presentate entro le ore 12 del 30 aprile, tramite emailprotocollo.carmagnola@cert.legalmail.it oppure a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.

Per eventuali informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali ai numeri 011-9724226 o 227. Le informazioni sul bando, la modulistica e l’elenco della documentazione occorrente è disponibile sul sito comunale, alla sezione “Avvisi e novità”.

Nuovi servizi alla sede Uil di Carmagnola

Nuovi servizi alla sede Uil di Carmagnola, con un ufficio dedicato al settore Scuola, il Patronato e il CAF – Centro di Assistenza Fiscale. Novità alla Uil di Carmagnola. Il settore Scuola del sindacato ha infatti annunciato l’apertura di un… Leggi tutto Nuovi servizi alla sede Uil di Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti