Ripartono le visite guidate al castello di Racconigi

155

Con il passaggio anche della provincia di Cuneo in zona gialla, ricominciano le visite guidate al castello reale di Racconigi. Riaprono anche il Centro Cicogne e il museo della Seta.

visite guidate castello Racconigi
Dal 1 maggio 2021 riapre al pubblico il castello di Racconigi [immagine di repertorio – foto: pagina Facebook Ufficio Turistico Racconigi]
Il Comune e l’Ufficio turistico di Racconigi informano i cittadini che, a partire dal 1° maggio 2021, giorno di riapertura del castello reale, saranno nuovamente disponibili le visite guidate, su prenotazione.

Sono previsti due tour guidati ogni sabato pomeriggio, alle ore 15:15 e alle 16:30, e cinque la domenica a partire dalle ore 10:15.

“Storie di scatti”: il castello di Racconigi valorizza le fotografie antiche

Per motivi di sicurezza il numero di persone che potrà accedere ad ogni visita è ridottissimo, ma ciò permetterà ai visitatori di vivere l’esperienza in un modo speciale e cioè di godere del privilegio di sentirsi un po’ i signori del Castellocommentano dall’Ufficio turistico racconigese- Le richieste arrivate sono già molte perché, dopo questo periodo di chiusure, è tanto il desiderio di tornare a godere della bellezza e del nostro patrimonio culturale e artistico”. 

Si ricorda anche che, con il passaggio in zona gialla, apriranno anche il Centro Cicogne ed Anatidi Federato LIPU e il Museo Giardino della Civiltà della Seta.

Coloro che desiderano prenotare le visite dell’Ufficio Turistico o ricevere maggiori informazioni possono chiamare il numero 0171-696206 oppure scrivere all’indirizzo email info@cuneoalps.it.

A Racconigi è nato il primo “cicognino” del 2021