Carmagnola: riqualificazione per la piazza di frazione San Michele

343

La Giunta Gaveglio ha approvato due interventi per rifare il volto della piazza Santa Maria di Viurso, nel cuore di frazione San Michele, a Carmagnola.

piazza san Michele carmagnola
In piazza Santa Maria di Viurso, al centro della frazione San Michele di Carmagnola, verrà abbattuto il gabinetto pubblico e sarà ristrutturato l’edificio dell’ex peso: entrambe le strutture sono ormai in disuso da anni.

Con un intervento dal valore stimato in 10 mila euro, la Giunta Gaveglio ha dato il via libera a due interventi che permetteranno di riqualificare piazza Santa Maria di Viurso, in frazione San Michele di Carmagnola.

I lavori riguarderanno, in particolare, l’abbattimento dei servizi igienici pubblici oggi presenti all’interno della piazza, in disuso da svariato tempo e in pessime condizioni, visto lo stato di abbandono, con gli impianti non più funzionanti.

Alto gradimento per il nuovo parco giochi ai Tuninetti di Carmagnola

Contestualmente alla rimozione del monoblocco verrà sistemata la pavimentazione sottostante, per rendere l’area nuovamente agibile -spiega l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata- Al fine di riqualificarla complessivamente, si provvederà anche alla ristrutturazione del locale dell’ex peso, anch’esso ormai in disuso, che si affaccia sempre sulla piazza centrale di San Michele“.

I lavori, visto l’importo ridotto, potranno essere realizzati in tempi rapidi, tramite un affidamento diretto a una ditta del settore da parte della Ripartizione tecnica del Comune.

Piazza Garavella riaprirà al traffico “ma ragioniamo su un’area pedonale”