Charraoui trascina l’Elledì verso la finale playoff

162

Cinque reti del bomber olandese Charraoui consentono all’Elledì Futsal di imporsi 7-3 sul Carrè Chiuppano nella semifinale di andata dei playoff. Ritorno in calendario il 12 giugno.

Elledì semifinale playoff
I festeggiamenti gialloblu al termine della semifinale di andata dei playoff, disputata sul parquet di Caramagna Piemonte (foto: pagina Facebook @cuoregialloeblu)

Dopo il rinvio causa Covid, la semifinale di andata dei playoff tra Elledì Futsal e Carrè Chiuppano si è potuta giocare e lo spettacolo a Caramagna Piemonte non è assolutamente mancato.

Al termine di 40 minuti di grande calcio a cinque, i gialloblu piemontesi si sono imposti per 7-3, trascinati ancora una volta dal bomber olandese Soufian Charraoui, autore di cinque reti.

L’andata della semifinale dei playoff di Serie B si è aperta con la rete ospite di Juanfran, il gioiellino spagnolo inaugura il big match e porta i suoi in vantaggio (0-1). Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, cambia il parziale quando mancano due giri d’orologio al termine della prima frazione: ad andare a segno per i carma-fossanesi è il numero 7 Douglas Radaelli.

Goleada Elledì, i carma-fossanesi in semifinale playoff

Passano pochi secondi e la squadra di mister Giuliano completa la rimonta con il solito ispirato Charraoui: le squadre vanno quindi a riposo sul risultato di 2-1 per Oanea e compagni.

La pausa fa bene all’Elledì, che torna in campo con una prestazione impeccabile. I veneti provano a riportare la sfida sui propri binari, sfruttando la superiorità numerica con il portiere di movimento, ma i gialloblù sono implacabili e attenti in ogni reparto del campo.

Ancora Charraoui inaugura la ripresa (3-1); gli fa eco il collega Rengifo e poi è ancora “Charraoui Show”: il numero 21 sigla due reti consecutive che chiudono di fatto la pratica (6-1). I vicentini non demordono e ritrovano la marcatura con Leo Senna (6-2). Nel finale, Charraoui sigla il suo quinto gol personale mentre Pedrinho rende meno amaro il risultato per gli ospiti, fissando il gabellino sul 7-3.

Il ritorno si giocherà in Veneto Sabato 12 giugno. La squadra vincente al netto dei due match andrà a disputare la finale playoff per accedere alla Serie A2 nella prossima stagione sportiva 2021-2022.

Elledì inarrestabile: esordio travolgente per Charraoui