Sei campionesse regionali per l’Asd Ritmica Carmagnola

159

Le ragazze dell’Asd Ritmica Carmagnola allenate da Svetlana Kazanbaeva hanno stravinto in Serie D, diventando tutte campionesse regionali.

ritmica carmagnola
Alcune ginnaste dell’ASD Ritmica Carmagnola durante l’esibizione all’investitura di Carnevale 2020

A Chatillon, in Valle d’Aosta, si è svolta nelle scorse settimane (prima delle limitazioni per il Coronavirus, NdR) la prima prova del Campionato Silver di Serie D di ginnastica ritmica, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
Ben 82 squadre, provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta, si sono alternate in pedana in impegnativi confronti nei vari livelli.

L’Asd Ritmica Carmagnola ha portato nella competizione due squadre che gareggiavano in due livelli diversi, ognuna di queste squadre è salita sul podio al primo posto.
Risultato: due squadre partecipanti, due primi posti, sei nuove campionesse regionali.

Nella categoria LB Allieve, la squadra composta da Paola Lo Monaco, Rebecca Ortu e Ginevra Bellistri, in un confronto con 16 società, ha guadagnato il primo posto con punti 21,35, distanziando di quasi un punto la seconda
classificata.

Nella Categoria LB Junior/Senior, con punti 21,425, la compagine composta da Sara Mollo, Sara Miandrussich e Maria Chiara Fedigati, è salita sul podio più alto sopravanzando 17 squadre partecipanti e distanziando di quasi un punto e mezzo la seconda classificata.

«Una splendida giornata ricca di soddisfazioni, nella quale tutte e sei le ginnaste portate in gara dalla Asd Ritmica Carmagnola sono diventate campionesse regionali affermandosi davanti a società molto più grandi e forti», afferma la direttrice tecnica Svetlana Kazanbaeva.

Ancora quindi ottimi risultati per le ragazze di Svetlana, che ormai da anni si dimostrano sempre all’altezza delle più importanti competizioni regionali e nazionali alle quali partecipano.