Sabato 22 luglio “Una notte al Castello di Racconigi” con Club Silencio

311

Sabato 22 luglio Club Silencio organizzerà visite serali al Castello di Racconigi accompagnate da musica, performance, giochi culturali, food & drink.

Appuntamento serale al Castello di Racconigi

“Una notte al Castello di Racconigi” è un evento del format “Una notte al Museo” ideato e realizzato dall’associazione Club Silencio per valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia, che dal 2017 ha portato più di 180.000 giovani in oltre 40 musei tra Piemonte, Liguria e Lombardia.

Sabato 22 luglio, a partire dalle ore 19 fino alle 24, sarà possibile accedere agli appartamenti reali e alla mostra “Vita privata di un re” del Castello di Racconigi, per scoprire la figura del Re Carlo Alberto di Savoia, l’ambiente che lo circondava, le sue abitudini e i suoi spazi personali.

Nei cortili del Castello i partecipanti saranno accolti dalla musica di Robbenspierre & Simi, che si esibiranno in un set tra musica elettronica e ispirazioni house, mentre Obe, sulla scalinata di ingresso al Piano Nobile, porterà una live music performance con pianoforte caratterizzata da sonorità ambient e soft electronic. Da non perdere, la performance di digital live painting a cura di MACH505 (Il Cerchio e le Gocce) che creerà un’opera d’arte in realtà virtuale nell’arco della serata.

Sarà presente anche Davide Zamboni che stupirà i presenti con la sua attività creativa “Cose che assomigliano ad altre cose solo se disegnate approssimativamente”, mentre i giovani dell’associazione culturale giovanile “Tocca a Noi” proporranno giochi culturali a tema.

Studenti internazionali a Racconigi con il progetto Erasmus+ Digicult

Per tutta la serata si potrà gustare food gourmet a cura di Van Ver Burger, Tasty Poke, Casetta, RustyCone e Piadora, oltre ai gelati e sorbetti proposti da Agri Berroni e alla selezione di drink, vini e craft beer BrewDog servite dai bartender di Club Silencio.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link

Il costo dell’ingresso è di 15 euro e comprende la consumazione di un drink. I biglietti per visitare gli appartamenti Reali e la mostra “Vita privata di un Re” sono limitati e hanno un costo di 10 euro. 

L’ultimo ingresso all’evento sarà alle ore 23 e l’ultimo ingresso alla visita alle ore 22:45

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare questo sito

Sempre più coppie scelgono Racconigi per celebrare il proprio matrimonio