Sabato 9 aprile visita culturale alla pieve di Piobesi Torinese

123

Sabato 9 aprile l’organizzazione di volontariato “Progetto Cultura e Turismo” di Carignano organizza una visita culturale all’interno della pieve di San Giovanni ai campi di Piobesi Torinese.

Sabato 9 aprile la pieve di San Giovanni ai campi di Piobesi Torinese ospiterà una visita culturale con i volontari dell’Associazione “Progetto Cultura e Turismo” di Carignano (foto: Comune di Piobesi Torinese)

Sabato 9 aprile la pieve di san Giovanni ai campi di Piobesi Torinese sarà oggetto di una visita culturale, curata dall’organizzazione di volontariato “Progetto Cultura e Turismo” di Carignano.

Protagonista dell’evento è proprio la chiesa piobesina e la sua “storia lunga più di mille anni“, come suggerito dall’Associazione stessa. L’appuntamento prevede più percorsi di visita e avrà luogo tra le ore 14 e le 17.

Piobesi, installata la “Super Panchina” del Comitato di San Rocco

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’organizzazione di volontariato “Vivamente” di Moncalieri e il progetto rientra anche nell’ambito “Cultura e integrazione”, promosso dalla Fondazione CRT.

Le visite alla pieve di San Giovanni ai campi sono anche sostenute dal Comitato San Rocco di Piobesi Torinese: per questo motivo, inoltre, le offerte raccolte in questa occasione saranno destinate al restauro della pala d’altare dell’omonima cappella piobesina, che raffigura “San Rocco e gli appestati”.

Per partecipare alla visita è obbligatorio indossare la mascherina all’interno dell’edificio. É inoltre possibile avere maggiori informazioni sull’iniziativa contattando il numero di telefono 338-1452945.

Sabato 9 aprile a Piobesi viene presentato il Requiem di Mozart