Sabato e domenica Fiera del Nespolo e della Zucca a Virle

77

Appuntamento sabato 8 e domenica 9 novembre per la 28 edizione della Fiera del Nespolo e della Zucca (Fiera dij Pocio e dla Cossa) a Virle Piemonte.

Anche quest’anno torna la Sagra della zucca a Virle Piemonte.

Si svolgerà anche quest’anno a Virle Piemonte la Fiera del Nespolo e della Zucca (Fiera dij Pocio e dla Cossa) a con tanti appuntamenti.

Si parte sabato 8 novembrealle 15:30 presso il Castello dei Conti Piossasco, dove verrà inaugurata la mostra itinerante “Storia di un bambino nato durante il fascismo” a cura della “Bottega del ciabattino” di Franco Senestro, in commemorazione dell’80° Anniversario della Liberazione. Inoltre, per l’occasione,  verranno esposti i documenti e diari dell’epoca relativi a Virle a cura della Proloco. Seguirà un rinfresco per tutti. La mostra resterà aperta con ingresso libero domenica 9 novembre dalle 9 alle 17.

Domenica 9 novembre, a partire dalle 8, apriranno gli stand gastronomici che serviranno street food a base di zucca (putia, bagnet vert, crepes) e stand commerciali dove sarà possibile acquistare zucche e pocio, il frutto tipico di Virle Piemonte.
A partire dalle 9 sarà possibile visitare la mostra dei pittori dilettanti “Esposizione di disegni e quadri di pittori virlesi” presso il salone parrocchiale e dalle 9:30 partecipare ai giri a cavallo organizzati dalla scuola di equitazione ASD Washou di Carmagnola.

Nasce l'iniziativa per muoversi in bicicletta a Virle Piemonte

Nasce l’iniziativa “Volevi la bicicletta…e adesso unisciti a noi”: spostarsi in bicicletta a Virle Piemonte non è mai stato così divertente. Nasce l'iniziativa per promuovere gli spostamenti sostenibili in bici a Virle Piemonte. L’iniziativa è promossa da un gruppo di persone… Leggi tutto Nasce l'iniziativa per muoversi in bicicletta a Virle Piemonte

Gli appuntamenti di domenica continuano con l’esibizione di trottole con Renato Agosto “Il trottolaio di Roccavignate”, una lezione didattica sugli uccelli rapaci con il gruppo
Mondorapaci di Ciriè e presso l’oratorio con la street art murale.
Il pranzo della fiera sarà servito a partire dalle 12 in collaborazione con il “Ristorante la Piola di Virle”

Non mancheranno anche gli appuntamenti sportivi: alle 10:30 appuntamento con la “Zucca Bike”, una pedalata adatta a tutti di 13 km con partenza e arrivo da Piazza dei Forni e alle 14:30 per la “Zucca Walking” la camminata non competitiva tra le campagne virlesi con partenza davanti ai banchetti delle scuole. In caso di maltempo i due eventi verranno annullati.

Anche quest’anno verranno organizzate delle visite guidate al Castello Piossasco alle 14:30 e alle 15:30 e sarà possibile visitare il museo “A j’era na vota” in Via Carlo Alberto 58/A.

La Pro Loco offrirà a tutti vin brulè, cioccolata calda e crepes dolci.