Appuntamento sabato 8 e domenica 9 novembre per la 28 edizione della Fiera del Nespolo e della Zucca (Fiera dij Pocio e dla Cossa) a Virle Piemonte.

Si svolgerà anche quest’anno a Virle Piemonte la Fiera del Nespolo e della Zucca (Fiera dij Pocio e dla Cossa) a con tanti appuntamenti.
Si parte sabato 8 novembrealle 15:30 presso il Castello dei Conti Piossasco, dove verrà inaugurata la mostra itinerante “Storia di un bambino nato durante il fascismo” a cura della “Bottega del ciabattino” di Franco Senestro, in commemorazione dell’80° Anniversario della Liberazione. Inoltre, per l’occasione, verranno esposti i documenti e diari dell’epoca relativi a Virle a cura della Proloco. Seguirà un rinfresco per tutti. La mostra resterà aperta con ingresso libero domenica 9 novembre dalle 9 alle 17.
Domenica 9 novembre, a partire dalle 8, apriranno gli stand gastronomici che serviranno street food a base di zucca (putia, bagnet vert, crepes) e stand commerciali dove sarà possibile acquistare zucche e pocio, il frutto tipico di Virle Piemonte.
A partire dalle 9 sarà possibile visitare la mostra dei pittori dilettanti “Esposizione di disegni e quadri di pittori virlesi” presso il salone parrocchiale e dalle 9:30 partecipare ai giri a cavallo organizzati dalla scuola di equitazione ASD Washou di Carmagnola.
Gli appuntamenti di domenica continuano con l’esibizione di trottole con Renato Agosto “Il trottolaio di Roccavignate”, una lezione didattica sugli uccelli rapaci con il gruppo
Mondorapaci di Ciriè e presso l’oratorio con la street art murale.
Il pranzo della fiera sarà servito a partire dalle 12 in collaborazione con il “Ristorante la Piola di Virle”
Non mancheranno anche gli appuntamenti sportivi: alle 10:30 appuntamento con la “Zucca Bike”, una pedalata adatta a tutti di 13 km con partenza e arrivo da Piazza dei Forni e alle 14:30 per la “Zucca Walking” la camminata non competitiva tra le campagne virlesi con partenza davanti ai banchetti delle scuole. In caso di maltempo i due eventi verranno annullati.
Anche quest’anno verranno organizzate delle visite guidate al Castello Piossasco alle 14:30 e alle 15:30 e sarà possibile visitare il museo “A j’era na vota” in Via Carlo Alberto 58/A.
La Pro Loco offrirà a tutti vin brulè, cioccolata calda e crepes dolci.















































