Sabato sera torna la poesia alla Biblioteca di Pralormo con Rosita Panetta

523

Sabato 10 giugno alla biblioteca civica Leo Chiosso di Pralormo si terrà un altro incontro letterario, nuovamente dedicato al mondo della poesia, con l’autrice Rosita Panetta.

Rosita Panetta
La serata sarà accompagnata dalle note del cantautore novarese Michelangelo di Cerbo

Dopo l’incontro letterario e musicale dedicato alle opere della scrittrice Wislava Szymborska di fine maggio, torna alla biblioteca civica di Pralormo un appuntamento dedicato alla poesia: sabato, alle 21, è in programma una serata con l’autrice Rosita Panetta, che presenterà il suo libro “Un bacio lungo un secondo“, edito da Pathos edizioni.

La lettura delle poesie sarà accompagnata dalla musica del cantautore novarese Michelangelo di Cerbo. La durata dell’incontro sarà all’incirca di un’ora e mezza e, come sempre, l‘ingresso alla biblioteca sarà libero e gratuito.

Pralormo: in biblioteca un appuntamento dedicato a poesia e musica

L’autrice Rosita Panetta nasce nella locride a Gioiosa Ionica (Reggio Calabria) e diventa torinese di adozione, scrive poesie e piccoli racconti. Dal 2013 ad oggi partecipa ad alcuni concorsi che le conferiscono riconoscimenti e inserimento in varie antologie. Gestisce una pagina Facebook in cui scrive e condivide pensieri e riflessioni poetiche.

Grazie a La Notte degli Insonni inizia ad esibirsi con le sue poesie ai Bagni Pubblici di Via Agliè a Torino. Organizza gli eventi Poeti in Gioco, L’Amore dietro le Parole e Innamorati sotto le Stelle per San Valentino e Voci e note dall’Universo al Polo Astronomico di Alpette nel Parco del Gran Paradiso.

Recentemente ha presentato “Un bacio lungo un secondo” anche alla XXXV edizione del Salone Internazionale del libro di Torino e al Salone Off. L’autrice tiene, inoltre, un podcast personale e di poesia ascoltabile gratuitamente a questo link.

Pralormo, concorso fotografico “Messer Tulipano 2023”