Il Salsasio è pronto ad affrontare il campionato 2020-2021

457

Il 4 ottobre prende il via il campionato di seconda categoria, cui partecipa anche il Salsasio di mister Matteo Zordan. Nuovi allenatori per le giovanili rossonere.

salsasio calcio campionato
Il 4 ottobre prende il via il campionato di seconda categoria, cui partecipa anche il Salsasio di mister Matteo Zordan.

La prima squadra dell’Usd Salsasio è pronta per affrontare il campionato di seconda categoria, guidata da mister Matteo Zordan, che da quest’anno è anche al timone della direzione tecnica del settore giovanile affiliato alla Genoa Soccer Academy.

Il torneo avrà inizio il 4 ottobre e vedrà la prima partita giocata in casa contro l’Andezeno. Domenica 11 ottobre il Salsasio sarà quindi in trasferta a Moncalieri, mentre il 18 giocherà nuovamente in casa contro il Valfenera. Quindi Nicese (trasferta) e Nuova Astigiana, in casa il 1° novembre.
Al via anche la Coppa Piemonte, in un girone a tre con San Luigi Santena e Lenci Poirino.

«I giocatori della prima squadra hanno dimostrato grande determinazione e unione grazie alle amichevoli fin qui giocate -sottolineano dalla Dirigenza rossonera- Tra queste, due importanti vittorie per 5-1 contro gli amici dello Sportinsieme Piobesi e con lo Scalenghe».

Usd Salsasio, calcio e integrazione con i richiedenti asilo

Novità, intanto, per il settore giovanile. I due giovanissimi giocatori della prima squadra Lorenzo Sannino e Samuele Savarese sono i due nuovi allenatori dei piccoli amici 2014 e 2015. Da quest’anno sono aperte anche le iscrizioni per i bambini nati nel 2016.

Per tutti i ragazzi -in particolare per quelli nati nel 2008 e 2009 e i bambini dal 2013 al 2016- il Salsasio offre anche la possibilità di partecipare a lezioni gratuite di prova insieme alle squadre e agli allenatori del Salsasio Genoa.

Analogo procedimento anche per le bambine nate dal 2007 al 2014 che vogliono entrare a far parte della scuola calcio femminile, unica nel territorio a partecipare ai campionati di Federazione.
Tutti gli iscritti e tutte le iscritte riceveranno in omaggio un pallone personalizzato ufficiale del Salsasio.

Salsasio e Genoa, si rafforza la partnership calcistica

Per maggiori informazioni, la segreteria del centro sportivo di via Mussetti 36 è aperta al mercoledì e al giovedì dalle 17:30 alle 19:30.
«Stiamo inoltre organizzando una giornata di festa per presentare le nostre squadre, dalla rosa della prima ai più piccoli del 2016, insieme al nostro staff e ai progetti di quest’anno», annunciano dalla società. I dettagli verranno diramati tramite la pagina Facebook ufficiale.

È anche possibile affittare i campi del centro sportivo Giorgio Demichelis di Salsasio, tra cui un campo a cinque in erba sintetica illuminato a led, un campo a sette in erba dotato di illuminazione e un campo a undici in erba, anch’esso dotato di illuminazione. Per i dettagli, scrivere all’email amministrazione@usdsalsasio.it.

Ufficializzato il nuovo organigramma dell’Usd Salsasio