Racconigi: serata-anniversario per Banchio, nel segno dei Nomadi

567

Giovedì 1° ottobre in scena a Racconigi Michelangelo Banchio, frontman dei “Sensazioni”, Cover Band dei Nomadi. Ospite della serata Beppe Carletti.

banchio nomadi carletti racconigi
Serata-anniversario per i 50 anni in musica di Michelangelo Banchio, frontman dei Sensazioni, cover band dei Nomadi: sarà ospite Beppe Carletti, leader del gruppo emiliano.

Michelangelo Banchio, frontman della Cover Band dei Nomadi “Sensazioni” giovedì 1° ottobre 2020 festeggia 50 anni di palco, con una serata-anniversario in programma a Racconigi alle ore 21 in piazza Vittorio Emanuele II (Piazza degli Uomini).

Saluzzese, classe 1956, già insegnante, giornalista e speaker radiofonico, Banchio ha iniziato la propria attività musicale in complessi musicali formati tra compagni di scuola. Il suo primo gruppo, Mike & the Angels, ha esordito esordito nel settembre 1970 sul palco del cinema teatro Elios di Carmagnola.

Negli ultimi anni Banchio si è quindi esibito con gruppi che hanno conquistato una notevole popolarità, tra cui i Game, i Sesto Senso e, in ultimo, i pinerolesi Sensazioni, legando la propria attività artistica al nome dei Nomadi e partecipando attivamente a gran parte delle loro iniziative.

Ospite speciale della serata-anniversario a Racconigi, pertanto, sarà proprio Beppe Carletti, il leader della Band emiliana divenuta celebre per canzoni quali “Io vagabondo”, “Dio è morto” e “Noi non ci saremo“.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 338-7522314.