Salsasio in festa, tra sport, cibo, musica e circo

209

Dal 20 al 23 settembre la parrocchia di Salsasio si appresta a festeggiare la Madonna della Mercede, da secoli Patrona del Borgo carmagnolese.

salsasio

Torna anche questo anno la tradizionale Festa del Borgo di Salsasio di Carmagnola, dedicata alla Madonna della Mercede, da secoli patrona del borgo.

Il cuore della festa si concentrerà a partire da venerdì 20 settembre, con un’apericena accompagnata musica per tutti.

Sabato 21 apertura dello stand gastronomico per la cena alle ore 19:30; a seguire, serata in compagnia della scuola di circo Fuma che ‘nduma, che presenterà uno spettacolo e darà, a chi avrà voglia, la possibilità di cimentarsi in una serata da “circense”.

Domenica 22 la grande novità 2019: la Culuran (Color Run) “Salsasio in Festa”, organizzata dai giovani del Borgo. Il programma della giornata prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 16, con possibilità di iscrizione fino alla partenza (il pacco gara è però garantito a chi si iscrive entro il 15 settembre); partenza alle 17 e  all’arrivo festa con dj set. Chi vorrà attendere al traguardo, sarà allietato da giochi, musica e bar aperto per
tutto il pomeriggio.
Come di consueto, alla sera apertura dello stand gastronomico dalle 19:30. Dopo cena in musica alla Società con l‘orchestra Polidoro.

Sempre domenica 22 nella nuova chiesa parrocchiale di Salsasio verrà celebrata la santa messa solenne alle ore 10, che quest’anno verrà presieduta da monsignor Pier Giorgio Micchiardi, vescovo emerito di Acqui Terme.

Lunedì 23 settembre serata conclusiva, con cena a base di tartufo (su prenotazione) e serata danzante con l’Orchestra-spettacolo “I Roeri”.

Il parroco di Salsasio don Iosif Patrascan ringrazia “tutti coloro che collaborano per la realizzazione di queste celebrazioni e tutti coloro che con piccoli gesti e con un po’ del loro tempo dedicano lavoro, servizio e aiuto alla nostra Parrocchia“.

Ulteriori dettagli e informazioni aggiornate sul programma sono disponibili sulla pagina Facebook “Salsasio in Festa”.