Torna il Giorgione Day, tra circo, motori e burlesque

473

Appuntamento giovedì 18 luglio nel centro storico carmagnolese, per la nuova edizione del Giorgione Day.

giorgione day

Nuova edizione il 18 luglio, in occasione dei “Giovedì sotto le stelle”, per la manifestazione The Giorgione Day, evento nato nel ricordo del carmagnolese Giorgio Burzio, prematuramente scomparso.

Fulcro dell’appuntamento sarà di nuovo il centro storico di Carmagnola, con piazza Sant’Agostino trasformata in area spettacoli, ospitando musica ed esibizioni circensi a cura della scuola Fuma che ‘nduma, guidata da Francesco Sgrò e Giuseppe Porcu.

Via Valobra, invece, sarà vetrina di auto storiche, moderne, da competizione ed americane, motociclette, Harley Davidson, Vespe e …tutto ciò che ha un motore.

Il programma prevede una sfilata nelle vie del centro, per poi finire con un raduno statico.
Infine, novità dell’anno, è la presenza delle ragazze della compagnia Greta’s Girls, performer di burlesque, carmagnolesi, con passione per la musica, le piume, i tacchi alti e le paillettes: un’esplosione di femminilità, con coreografie dolcemente sexy, adatte a qualunque tipo di pubblico.
Previsto anche un corso, tenuto dall’insegnante e coreografa Greta Biscaccia, all’Asd Omnisport.

«L’appuntamento ha avuto, anno dopo anno, una crescita importante, grazie alla collaborazione di partner commerciali che, da sempre, sostengono la manifestazionespiegano gli organizzatoriIl successo è dovuto alla partecipazione di un folto pubblico, che ha dato importanza alla riuscita di questa manifestazione, nata per aggregare gli amici e la famiglia di Giorgio. Un grazie particolare al Comune, in particolare al sindaco Gaveglio e all’assessore Surra, che da sempre credono in questo evento».

The Giorgione Day aderisce anche all’iniziativa di Fuma che ‘nduma per l’acquisto di un nuovo tendone da circo, con 500 posti a sedere, spazio per eventi culturali, artistici e musicali, laboratori, festival e spazio di condivisione.