Aperilibro Ragazzi: appuntamento venerdì 20 in biblioteca

135

Continuano gli incontri del ciclo “Aperilibro Junior”, appuntamenti con libri e scrittori a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, ideati appositamente per bambini e ragazzi. Venerdì 20 settembre 2019 è la volta di Francesca Gerbi con “E’ stato Baudelaire”.

aperilibro

Continuano gli incontri del ciclo “Aperilibro Junior”, appuntamenti con libri e scrittori a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, ideati appositamente per un pubblico di bambini e ragazzi.

Appuntamento venerdì 20 settembre, nella sala Solavaggione della biblioteca civica per l’Aperilibro Ragazzi, con Francesca Gerbi, 28 anni, giornalista pubblicista, cresciuta tra Corneliano d’Alba e San Damiano d’Asti.
La presentazione del suo libro “E’ stato Baudelaire”, con intervista da parte di Irene Canova, sarà accompagnata dalle illustrazioni dell’artista torinese Haiden Bucar.

Il libro è ambientato nella provincia di Cuneo, che fa da sfondo alle vicende che legano Antonio Rodda, il maresciallo del paese, single e dal carattere ombroso, e la giornalista Fulvia Grimaldi, testarda e intraprendente.L’omicidio inspiegabile e mai risolto di Marina, appena quattordicenne e cara amica di Fulvia, unisce in modo indissolubile i due personaggi della storia.

«Il Gruppo di Lettura Carmagnola, con il patrocinio del Comune di Carmagnola e con la fattiva collaborazione dei mensili locali, tenta un esperimento: avvicinare gli scrittori ai potenziali lettori più giovani ma più difficili: gli adolescenticommentano gli organizzatoriDistratti dai social, dagli smartphone e dai nuovi linguaggi da cui vengono bombardati, riusciranno a farsi sedurre da un libro?» .

Gli incontri sono completamente gratuiti e aperti a persone di tutte le età.