Le famiglie di Santena possono fare domanda per iscrivere i propri figli ai servizi di pre e post scuola. I prezzi restano invariati rispetto allo scorso anno.
“Innanzitutto ci scusiamo per il ritardo, non dipeso da noi –premette l’assessore all’istruzione, Francesco Maggio– Siamo stati costretti a muoverci con cautela, perché al pre e al post scuola partecipano ragazzi di diversi gruppi classe; ora, dopo gli ultimi controlli, abbiamo verificato di poter attivare anche questo servizio in piena sicurezza“.
Il pre e post scuola saranno gestiti dalle cooperative Cittattiva e Mirafiori : “É importante che i genitori interessanti iscrivano i propri figli il prima possibile -prosegue Maggio- Questo ci permetterà di organizzarci al meglio”.
Per l’erogazione del servizio saranno utilizzati spazi extra, diversi da quelli già individuati per le sezioni scolastiche, in modo che siano garantiti la sanificazione e il distanziamento.
“Siamo consapevoli dell’importanza di questo servizio –conclude Maggio- Per questo motivo abbiamo deciso di non aumentare i prezzi“.