A Piobesi riparte “Spazio Gioco” per bambini di 1-3 anni

445

Il 5 ottobre ricomincia a Piobesi Torinese “Spazio Gioco”, iniziativa dedicata ai bambini residenti nel paese di età compresa tra 1 e 3 anni. Obbligatoria la prenotazione entro il 5 ottobre.

spazio gioco Piobesi
Riparte a Piobesi “Spazio Gioco”, il progetto dedicato ai bambini residenti nel paese di età compresa tra uno e tre anni. Il 5 ottobre è la data di inizio [immagine di repertorio]
A Piobesi Torinese riparte il progetto “Spazio Gioco” dedicato ai bambini di età compresa tra uno e tre anni; l’iniziativa è promossa dal Consorzio Cisa 31 ed è sostenuto dalle cooperative sociali E.T. e Oltre la siepe.

Il 5 ottobre è la data di inizio del servizio, pensato per i bambini residenti a Piobesi tra 1-3 anni: le attività organizzate si terranno nei locali del centro sociale del paese, in via XXV Aprile, alla presenza di un’educatrice professionale.

I giorni in cui si svolgerà “Spazio Gioco” saranno il martedì e il giovedì, tra le 9:30 e le 11:30; verranno costituiti due gruppi di bambini, uno per ognuna delle due giornate. I piccoli dovranno essere sempre accompagnati da un adulto di riferimento, che può essere un genitore o altro, il quale dovrà essere munito di Green Pass.

“Leggiamo insieme”, lettura per bambini 0-6 anni a Virle

Per iscriversi è necessario recarsi in municipio: la referente del servizio è Laura Paoli. Non saranno accettati partecipanti che non risultino iscritti preventivamente, e c’è tempo per effettuare la procedura fino al 5 ottobre.

Il numero sarà limitato a 15 bambini per giorno con relativi accompagnatori per motivi di sicurezza: verrà stilata una lista d’attesa e, nel caso risultassero dei posti liberi, verranno contattati i genitori di un altro minore, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid.

Sempre per quanto riguarda la normativa anti-contagio è richiesta la mascherina per tutti gli adulti oltre ad un gel mani di uso personale; dovrà anche essere portato con sé uno zaino dove poter riporre i propri effetti personali e quelli del bambino (ma è vietato portare con sé dei giochi da casa).

I bambini della materna abbelliscono il Centro cicogne di Racconigi

Per le attività è suggerito un abbigliamento comodo: in particolare sia i bambini che gli accompagnatori dovranno indossare le calze antiscivolo e per i più piccoli è richiesto un grembiule per svolgere le attività manuali. All’ingresso dei locali sarà rilevata la temperatura corporea (l’accesso sarà permesso solo se questa è inferiore a 37,5°) e verrà effettuato il triage; tutto lo spazio in cui si svolgerà il servizio e il materiale utilizzato saranno disinfettati.

Per avere informazioni in più sull’iniziativa “Spazio Gioco” è possibile contattare la coordinatrice Roberta Argiolas al numero 345-2116717 oppure l’educatrice Caterina Vinai al numero 347-0725197.

I bambini realizzano un murales alla primaria “Grosso” di Cambiano