Santena: buoni spesa per i residenti in stato di bisogno economico

889

Il Comune di Santena mette a disposizione buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore dei cittadini in difficoltà economica a causa della pandemia.

buoni spesa Santena
A Santena buoni spesa per i nuclei famigliari in difficoltà economica

Fino al 30 maggio 2021 i cittadini di Santena in difficoltà economica possono richiedere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità. Il beneficio potrà essere utilizzato esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati del Comune.

La domanda può essere presentata da un solo componente del nucleo famigliare, compilando l’apposito modulo presente su questa piattaforma.

“Vicinanza rispettosa”, quando le parole hanno un peso

Il buono sarà di 100 euro per i nuclei famigliari composti da una sola persona, 200 euro per i nuclei di due persone e, dalla terza persona in poi, saranno riconosciuti altri 50 euro per ogni membro della famiglia, fino ad un massimo di 300 euro.

In caso di difficoltà nella presentazione della domanda è possibile contattare la Caritas Parrocchiale al numero 333-6185206, lunedì 24, mercoledì 26 e venerdì 28 maggio dalle ore 10 alle 12, oppure la Croce Rossa di Santena allo 011-9492195, da lunedì 24 a venerdì 28 maggio dalle 9 alle 12.

“Come già avvenuto lo scorso anno durante la prima e la seconda ondata dell’emergenza Covid-19, i buoni spesa saranno caricati sul codice fiscale o sulla tessera sanitaria dei beneficiari –spiega Lidia Pollone, assessore al welfare del Comune di Santena- Le persone che avranno diritto al buono spesa riceveranno una notifica di ammissione al sostegno tramite sms ed email”.  

Calano quasi ovunque i positivi al Covid: -25% in una settimana