Giro d’Italia a Santena, tutto il programma degli eventi

127

Sono diversi gli eventi organizzati a Santena per la giornata di domani, sabato 21 maggio, in occasione del Giro d’Italia.

giro-italia-santena
Santena, il programma di eventi per il passaggio del Giro D’Italia.

Per la giornata di domani, sabato 21 maggio 2022, la città di Santena ha organizzato diversi eventi per aspettare la partenza del Giro d’Italia, di cui il Comune rappresenta la 14esima tappa.

Alle ore 10 è prevista l’apertura del villaggio all’interno del castello Cavour: a questo, seguirà poi un flashmob di saluto alla Carovana del Giro e agli atleti. La manifestazione, ideata da radiobase2.0 e dall’Associazione Dai, avrà luogo nell’area Golenale.

Per le ore 10:30 è poi fissato il Biciscuola, il progetto che porta tra i banchi di scuola il Giro d’Italia“, mentre per le 10:35 si attenderà l’arrivo della Carovana.

Santena si veste di rosa per il Giro d’Italia

Alle 11:05 suonerà la banda musicale di Santena, mentre alle 11:40 verranno presentati i team e si terrà la cerimonia del foglio firma. Dalle ore 11 fino alle ore 13 le scuderie della Fondazione Cavour ospiteranno il brunch organizzato per l’occasione. Secondo l’agenda, la partenza è prevista alle ore 13 in strada Vecchia di Chieri.

Per la serata è stata organizzata la “notte rosaa lume di candela, che si terrà alla Fondazione Cavour: sarà un’opportunità unica, durante la quale verrà aperto in via straordinaria il memoriale Cavour.

Inoltre, ospiti della città saranno anche la Fanfara Bersaglieri di Casteldaccia e la Fanfara Bersaglieri di Ceggi, che si esibiranno la sera con un concerto alle ore 21, all’interno della fondazione Cavour.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.santenacittaditappa.it.

Santena si fa conoscere con la trasmissione “Non vedo l’ora”