Santena: la Coldiretti celebra la 64ª edizione della Festa del Ringraziamento

1089

Domenica 17 gennaio a Santena si svolgerà la 64ª edizione della Festa del Ringraziamento organizzata dalla Coldiretti.

santena festa ringraziamento
La festa del ringraziamento si svolge ogni anno per celebrare il raccolto dei campi (foto: pagina Facebook Comune di Santena)

Domenica 17 gennaio 2021 a Santena, durante la santa messa ospitata dalla Parrocchia Santissimi Pietro e Paolo, si svolgerà la 64esima Festa del Ringraziamento.

Al termine della celebrazione saranno consegnati gli attestati ai coltivatori che hanno terminato il percorso lavorativo. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative per limitare i contagi da Covid-19.

La Festa del Ringraziamento è una tradizione che va avanti dal 1951 e si svolge ogni anno per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori.

Il Comune di Santena avvisa i cittadini che, a causa dell’evento, dalle ore 8 alle ore 13 del 17 gennaio 2021 è istituito il divieto di transito in piazza Martiri della libertà nel tratto da via Cavour al numero civico 5 su ambo i lati della piazza, ad eccezione dei veicoli autorizzati dall’organizzazione della manifestazione.