Sconfitta in casa per l’Elledì, passano i sardi del Leonardo

48

L’Elledì Futsal è stata superata 3-4 dal Leonardo sul parquet di casa a Caramagna Piemonte; reti gialloblu di Vincenti, Tato e Costamanha, ma Dos Santos fa la differenza per i cagliaritani.

Elledì leonardo
Amarezza in casa Elledì per la sconfitta casalinga 3-4 con il Leonardo

Al Palasport di Caramagna Piemonte l’Elledì Futsal ha incontrato il Leonardo, uno dei team più in forma di tutto il girone A della Serie A2 di calcio a cinque, uscendo sconfitta di misura 3-4, punita dal fuoriclasse Dos Santos.

Giuliano parte con Ganci tra i pali, Rengifo, Vincenti, Costamanha e Tato. I cagliaritani cominciano con Erbì, Acco, Dos Santos, capitan Tidu e Guti. Trascorrono poco più di tre minuti e il pubblico di casa può festeggiare per l’ennesima prodezza di Vincenti, al suo dodicesimo sigillo in campionato.

Il team carma-fossanese sembra essere padrone del campo ma è il Leonardo ad andare in rete con Dos Santos, che riporta in parità il risultato prima di andare negli spogliatoi a fine primo tempo.

Calcio: i risultati della giornata appena trascorsa

A inizio ripresa i sardi devono fare a meno di Demurtas, espulso in panchina per proteste dopo essersi visto sventolare il cartellino giallo per simulazione. Tidu e compagni non si scompongono e con il solito Dos Santos completano la rimonta, portandosi sull’1-2.

Tato -con un tiro magico che si infila sotto l’incrocio della porta di Erbì- riequilibra il match, ma il Leonardo è cinico e sul secondo palo fa centro con Acco, autore di una grande prova difensiva. Quindi Dos Santos scrive per la terza il proprio nome sul tabellino dei marcatori, portando a +2 il vantaggio ospite.

Nel finale, con il power play, Costamanha cala il tris per i padroni di casa e ridà speranze ai gialloblu, ma non c’è più tempo. Leonardo vola così in seconda posizione, a quota 21 punti in classifica al pari con la Sampdoria, mentre i carma-fossanesi restano a quota 12, a metà classifica. L’Elledì torna in campo sabato con il Città di Mestre.

Futsal: l’Elledì cade ad Asti, il derby è dell’Orange