Futsal: l’Elledì cade ad Asti, il derby è dell’Orange

68

L’Orange Asti, in rimonta, conquista il derby piemontese nella Serie A2 di Futsal, imponendosi 3-1 in casa sull’Elledì.

Elledì derby Asti
Elledì ko nel derby con l’Orange Asti: i carma-fossanesi sono ora noni in classifica, con 12 punti

Il derby piemontese di Serie A2 di futsal va all’Orange Asti, che supera 3-1 in casa i carma-fossanesi dell’Elledì. Mister Giuliano inizia schierando Lamberti, Sandri, Tato, Vincenti e Costamanha.

Dopo 4 minuti sono i gialloblu a portarsi in vantaggio con Vincenti. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e, dopo una grande azione personale sulla banda di sinistra, Rasero impatta il match.

La partita si accende regalando parecchio spettacolo ai presenti sugli spalti. Capitan Oanea sfiora la seconda rete ospite, ma la sfera finisce di poco a lato della porta difesa da Tropiano. È proprio il numero 1 astigiano a rovinare la gioia del gol, a metà della prima frazione, a Tato.

A tre giri d’orologio dalla sirena, Lamberti si oppone con successo alla conclusione ravvicinata di Mendes e mantiene le squadre appaiate. Le compagini vanno negli spogliatoi sull’1-1.

Calcio Carmagnolese: CSF e Salsasio in fuga, torna a vincere il SanBe

L’Elledí inizia forte la ripresa ma si imbatte ancora in un Tropiano ispirato, che si supera per due volte su Vincenti dopo 20″. Da un portiere all’altro: Lamberti mette alto il piazzato di Ramon.

Le occasioni si susseguono, ma sul parquet astigiano il match rimane in perfetto equilibrio. Tato si “veste” da estremo difensore e, sulla linea della propria porta, con la testa salva il risultato.

I carma-fossanesi capitolano solo nel finale: a cinque minuti dalla fine, l’Orange passa per la prima volta avanti con Mendes, servito al bacio da Da Silva (1-2). Il classe ’99 ex Aosta, da fuori, fa tremare la porta di Lamberti colpendo il legno. Mister Giuliano gioca la carta del portiere di movimento e va vicino al pareggio, ma Ramon chiude la pratica e consegna i punti agli astigiani.

Dopo nove giornate l’Elledì si trova nella parte centrale della classifica, al nono posto, con 12 punti. Prossima sfida sabato 19 in casa contro il Leonardo.

L’Elledì esce a testa alta dalla Coppa di Divisione 2022-2023