Sei nuovi volontari per il comitato di Racconigi della Croce Rossa

164

Marco Abalintoaie, Cynthia Adams, Carmen Biondillo, Emanuele Maniscalco, Cristiana Perrella e Leila Fancy Zapata Bayona hanno concluso il corso di accesso alla Croce Rossa e sono diventati volontari del comitato di Racconigi. 

I nuovi giovani volontari

Si è concluso il corso di accesso alla Croce Rossa e il comitato di Racconigi ha accolto sei nuovi volontari, cinque dei quali hanno anche conseguito l'”Allegato A” e “Allegato T”, che permetterà loro di svolgere il servizio in ambulanza come barellieri tirocinanti, a partire da luglio per un periodo di sei mesi.

I nuovi volontari sono: Marco Abalintoaie, Cynthia Adams, Carmen Biondillo, Emanuele Maniscalco, Cristiana Perrella e Leila Fancy Zapata Bayona.

Il corso è stato tenuto dalla Volontaria Giulia Viola, con l’aiuto del gruppo della formazione del Comitato di Racconigi e il supporto del gruppo dei Simulatori e del Gruppo Giovani, sempre del Comitato racconigese. Con l’inizio del periodo estivo anche i corsi del Comitato si concluderanno, per poi riprendere nel periodo autunnale con una nuova sessione del corso di accesso alla Croce Rossa.

Racconigi celebra a Solferino i 160 anni della Croce Rossa Italiana