Settanta “quattrozampe” protagonisti alla Passeggiata della Lav Carmagnola

198

Grande successo per la “Passeggiata a sei zampe” 2022 organizzata dalla LAV di Carmagnola, durante la quale sono stati annunciati anche i vincitori del concorso fotografico.

passeggiata lav carmagnola
Uno scatto della “Passeggiata a sei zampe” 2022 organizzata dalla LAV di Carmagnola

Erano una settantina, tutti splendidi, vispi e scodinzolanti, i “quattrozampe” protagonisti della 17esima edizione della “Passeggiata a sei zampe” organizzata dalla LAV di Carmagnola.

L’evento è stato contraddistinto, come sempre, dalla consueta magica atmosfera di armonia fra persone ed animali partecipanti”, commenta soddisfatta Cristiana Cassinelli di LAV Carmagnola.

Colonie feline di Carmagnola, nuovo appello delle volontarie

L’edizione 2022 è stata dedicata in particolare al tema delle adozioni consapevoli: “In virtù della consolidata collaborazione con l’Associazione Gli Amici di Wolf, ospiti d’onore sono stati infatti alcuni deliziosi cagnolini in attesa di adozione, chiamati simpaticamente a fare da testimonial al progetto “Garnier sostiene LAV per dare una famiglia ai cani e gatti abbandonati -prosegue Cassinelli- Al centro dell’attenzione, in virtù della partecipazione delle Volontarie Attive, è stata anche l’annosa questione del randagismo felino, più che mai alla ribalta a seguito delle numerose segnalazioni di emergenze ricevute nel periodo estivo“.

Anche quest’anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto interamente per cure mediche e sterilizzazioni di cani e gatti del territorio.

Test del Dna, le FAQ del Comune per i proprietari di cani a Carmagnola

In occasione della “Passeggiata”, la LAV ha anche annunciato i premi della 13esima edizione del concorso fotografico dedicato agli animali in vacanza. Il primo premio se lo è aggiudicata la cagnolino Margot, grazie alla fotografia scattata in piscina dalla sua amica “bipede” Anna Blasi.

Sul podio anche Marco Fabaro (Sally), secondo classificato, e Jessica Bobig (Trilly) e Lucia Brusa (Oban), terze classificate ex-equo. Altri riconoscimenti sono andati a Daniela Caredda (premio “tipo da spiaggia”), Federica Ricciardi (premio “vacanza temeraria”), Piera Cisterna (premio “vacanza avventurosa”), Rinuccia Busticco ed Elisa Osella (vincitrici ex-equo primo premio “vacanza felina”), Asia e Matteo Rimondotto (secondo premio “vacanza felina”).

Thiago, il bambino che fa il bagno ai cani randagi