Siccità 2023: il Comune di Carmagnola raccoglie le segnalazioni di danni

122

Fino al 18 aprile il Comune di Carmagnola raccoglie le segnalazioni di danni a carico delle aziende agricole locali patiti a causa della siccità nel corso del 2023.

danni siccità carmagnola
Le aziende agricole carmagnolesi che hanno subito danni a causa della siccità 2023 possono presentare domanda in Comune per accedere ai fondi regionali di supporto

Le aziende agricole di Carmagnola hanno tempo fino al 18 aprile 2024 per segnalare al Comune i danni a carico delle proprie produzioni vegetali patiti a causa della siccità nel corso dell’anno passato.

I dati saranno quindi trasmessi alla Regione Piemonte, che ha promosso l’attivazione di interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole presso il Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Sono interessate dal provvedimento le aziende che ritengono di aver avuto un danno superiore al 30% della produzione lorda vendibile.

Occorre utilizzare l’apposito modulo, scaricabile dal sito del Comune, che deve poi essere inviato tramite PEC all’indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it.

Siccità di Paolo Virzì – Da Venezia79 alle sale, l’Italia in crisi idrica