Sono aperte a Sommariva del Bosco le domande per avere accesso al “Buono Spesa” alimentare, previsto dal Governo per l’emergenza Coronavirus.

Sono aperte a Sommariva del Bosco le domande per avere accesso al “Buono Spesa” alimentare, previsto dal Governo per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Coronavirus Covid-19.
Tali buoni, rivolti a chi non è già in carico ai Servizi socio-assistenziali, saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari negli esercizi commerciali convenzionati presenti sul territorio comunale e precisamente:
- Supermercato Qui c’è Unes, via Torino 159
- Presto Fresco, via Galvagno 6
- Macelleria Bonny, via Torino 4/A
I buoni spesa verranno erogati sino ad esaurimento del contributo di 39 mila euro assegnato al Comune di Sommariva del Bosco dal Dipartimento della Protezione Civile.
Bonus Spesa: tutti i fondi nazionali destinati ai Comuni del Carmagnolese
La domanda di partecipazione, disponibile sul sito del Comune, debitamente compilata e sottoscritta in originale, con allegata copia di un documento di identità, dovrà essere inviata per via informatica tramite posta elettronica all’email info@comune.sommarivadelbosco.cn.it (scansione del documento firmato in originale) o PEC all’indirizzo info@pec.sommarivabosco.it (con firma elettronica).
L’eventuale consegna a mano, da parte di persone che non dispongono di un computer personale, può essere concordata con l’Ufficio Protocollo del Comune previa telefonata al numero 0172-566202 o 208.
Per informazioni, invece, scrivere all’email assistenza@comune.sommarivadelbosco.cn.it o chiamare lo 0172-566215 o 203.