Il Carmagnolese.it

Stabile la situazione dei contagi Covid a Carmagnola e dintorni

Dati pressoché invariati rispetto alla settimana scorsa per quanto riguarda i contagi da Covid-19 nella città di Carmagnola e nei Comuni del territorio.

Stabile questa settimana la situazione dei contagi da Covid-19 a Carmagnola e dintorni (fonte: Regione Piemonte)

I dati dei contagi da Covid-19 a Carmagnola e nei Comuni del territorio restano pressoché invariati -con un lieve calo del 3%- rispetto alla settimana scorsa, con 149 casi in città e 723 in totale sul territorio.

Pochi gli scostamenti di rilievo in confronto a sette giorni fa: i maggiori aumenti in percentuale sulla popolazione si registrano a Virle e Casalgrasso, ma numericamente si tratta di poche unità; a Ceresole d’Alba e La Loggia i cali più significativi.

Resta pressoché nulla l’incidenza a livello ospedaliero, grazie anche allo scudo vaccinale e alla minore forza della variante oggi in circolazione, nonostante i numeri restino decisamente superiori al 2021, quando vi erano 141 casi in tutto il territorio e 35 a Carmagnola città.

Partite in Piemonte le somministrazioni dei nuovi vaccini bivalenti anti-Covid

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 18 settembre 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale settimanale in relazione alla popolazione residente rispetto alla rilevazione della settimana scorsa; in grassetto gli aumenti oltre lo 0,15% settimanale, in rosso i superamenti della soglia di allerta del +0,25% settimanale.

[Elaborazioni a cura dell’Osservatorio Covid-19 a cura della Redazione de “Il Carmagnolese”, su dati ufficiali della Regione Piemonte, riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Cinque Comuni dell’Asl TO5 sono senza pediatra