Cinque Comuni dell’Asl TO5 sono senza pediatra

189

Disagi per le famiglie di cinque Comuni dell’Asl TO5, rimaste senza pediatra titolare: in attesa del conferimento di un nuovo incarico, i piccoli pazienti residenti a Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri e Piobesi Torinese sono stati temporaneamente accorpati a quelli di Carignano e Villastellone.

piobesi torinese castagnole piemonte osasio lombriasco pancalieri pediatra asl to5
Cambio di pediatra nei Comuni di Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri e Piobesi Torinese: gli assistiti residenti in questi paesi dovranno fare riferimento alle due pediatre di Carignano e Villastellone, fino al conferimento del nuovo incarico ad un pediatra titolare [immagine di repertorio]
Alcuni Comuni dell’Asl TO5 sono al momento senza un pediatra titolare: il dottore Guido Marinelli, subentrato alla pediatra Sara Rabbia nello scorso mese di aprile, ha cessato la sua attività: in attesa del conferimento del nuovo incarico a un altro pediatra titolare, gli assistiti dei Comuni di Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri e Piobesi Torinese sono stati trasferiti, in via temporanea, ai due medici ora disponibili, quelli di Villastellone e Carignano.

La dottoressa Maria Domenica Ceravolo di Villastellone seguirà i bambini in età pediatrica residenti a Piobesi e a Pancalieri, mentre la dottoressa Angela De Marco di Carignano quelli di Castagnole, Lombriasco e Osasio.

Asl TO5, indagine online sulla qualità dei servizi

La pediatra Ceravolo visita su appuntamento a Villastellone (in piazza Libertà 8) il lunedì dalle 16 alle 19, il mercoledì dalle 15 alle 18, e dalle 8 alle 11 nei giorni di martedì, giovedì e venerdì; inoltre, nella giornata di mercoledì, la dottoressa visita anche a Piobesi (nello studio di corso Italia 3) dalle 9 alle 11:30.

La pediatra De Marco, invece, visita su appuntamento a Carignano (in via IV Novembre 3) il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13; e anche a Castagnole (in largo Trento 3) il giovedì dalle 10 alle 13.

Pubblicata la nuova Carta dei servizi dell’Asl TO5

Si tratta -comunque- di un disagio per le famiglie e per i piccoli assistiti, a cui l’Asl TO5 sta cercando di fare fronte.

Abbiamo fatto e stiamo facendo tutto quanto è possibile per dare una risposta ai cittadini del territorio interessato e ringrazia per la grande disponibilità le due dottoresse che prenderanno in carico i bambini in età pediatrica -comunicano dall’Azienda Sanitaria- Nel frattempo si continua a pubblicare bandi per la ricerca di pediatri disponibili a occupare il posto lasciato vacante. Desideriamo anche ringraziare il dottor Guido Marinelli per il lavoro svolto”. Ringraziamenti al pediatra Marinelli sono anche giunti dalle Amministrazioni comunali in cui aveva reso servizio in questi mesi.

Se le famiglie volessero scegliere un altro pediatra possono effettuare il cambio online sulla piattaforma regionale Salute Piemonte con lo SPID; se invece non sono in possesso dello SPID possono effettuare la scelta del medico inviando un’email all’indirizzo sceltarevoca.ca.ch@aslto5.piemonte.it. É anche possibile procedere con questa operazione di persona al centro di prenotazione di Carignano o a quello di Carmagnola.

A Pancalieri la 41esima edizione del Viverbe e festa dei Corpi Santi