Stasera ultimo spettacolo della stagione al teatro di Cambiano

123

Appuntamento alle 21 di stasera con “Piccoli Crimini condominiali”, l’ultimo spettacolo della stagione al Teatro Serenissimo di Cambiano.

Le protagoniste dello spettacolo Ussi Alzati e Barbara Bertato

Stasera alle ore 21 si chiude la prima stagione del Teatro Serenissimo di Cambiano, sotto la nuova gestione di E20inscena e del direttore artistico Stefano Mascagni, con la commedia “Piccoli Crimini Condominiali“, diretta da Teo Guadalupi, che sta riscuotendo un successo strepitoso.

Lo spettacolo racconta infatti la dipartita di un anziano vicino di casa, che scatena nelle due protagoniste Ussi Alzati e Barbara Bertato il senso di rivalsa che da sempre covano contro lo Stato, contro i vicini e, forse, anche contro sé stesse.

Le cugine pensano infatti ad un piano per far sparire il corpo dell’uomo e continuare a incassare la sua pensione, prendendosi con cinica leggerezza quello che pensano di meritare e cercando anche di ricostruirsi una vita più felice.

Asl TO5: scelti i progettisti per il nuovo ospedale unico a Cambiano

Giuseppe della Misericordia, autore della commedia, racconta: “In questa commedia viene portato all’esasperazione un sentimento tipicamente italiano: sentirsi fregati dallo Stato. Le due protagoniste hanno l’occasione, per una volta, di fregare lo Stato e ne approfittano in modo grottesco, fino a perdere il controllo e, inevitabilmente, a diventare vittime di sé stesse”.

Continua spiegando: “D’altronde le due donne non sono quasi mai d’accordo tra di loro e di fronte ad ogni decisione tentano comicamente la via del voto, ritrovandosi perennemente con due mani alzate e due voti contrari e inconciliabili.

La biglietteria del Teatro Serenissimo è aperta a partire dalle ore 15 di oggi, per info e prenotazioni si può contattare il numero 392-6405385. È possibile anche acquistare i biglietti direttamente tramite il sito del teatro.

Legambiente Piemonte ha premiato i Comuni virtuosi nella gestione dei rifiuti