Annunciati i vincitori del concorso fotografico di Letti di Notte a Carmagnola

159

Più di cento scatti sono stati sottoposti al vaglio della Giuria del concorso fotografico realizzato in vista del festival “Letti di Notte” a Carmagnola: ecco i nomi dei dieci selezionati. Le immagini verranno rese pubbliche il 9 maggio.

concorso fotografico carmagnola
Annunciati i dieci finalisti del concorso fotografico organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola per “Letti di Notte” 2024

Era annunciata come una delle novità per il 2024 del Festival letterario-pop “Letti di Notte” di Carmagnola ed è stata sicuramente percepita al meglio: per la prima edizione del concorso fotografico, che premierà le più belle immagini realizzate da fotografi non professionisti, sono giunti oltre cento scatti.

La Giuria tecnica -composta da Roberta Rogina (delegata FIAF provincia di Torino), Elisabetta Lucido (fotografa) e Filiberto Alberto (fotografo)- ha scelto le dieci immagini che verranno sottoposte al voto della giuria popolare: sono quelle scattate da Patrizia Bonfratello, Andrea Caliendo, Giovanni Cappello, Vidiah Evola, Katiuschia Furina, Giulia Mariotto, Sara Olivero, Laura Podda, Daniela Policriti e Morena Romano.

Presentato il manifesto ufficiale del Festival “Letti di Notte” 2024 a Carmagnola

Le fotografie verranno svelate al pubblico giovedì 9 maggio alle ore 21 alla conferenza stampa ufficiale di presentazione di “Letti di Notte” 2024 che si terrà nella sala conferenze della Banca Territori del Monviso in via Chieri 31.

Dalla mattinata del 10 maggio gli scatti saranno visibili (e votabili) sulla pagina Instagram della BTM sino al 12 giugno compreso.

Giornata Mondiale della Fotografia, festeggiamo l’arte che cattura le emozioni

La premiazione delle tre immagini più votate -che si aggiudicheranno buoni spesa spendibili nei negozi carmagnolesi, grazie al contributo di Banca Territori del Monviso, rispettivamente di 500, 100 e 50 euro- sarà venerdì 13 giugno nella penultima serata di Letti di Notte 2024.

Il concorso è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il Circolo fotografico “La Fonte” e il sistema bibliotecario Sbam Nord Ovest.

Premiati i vincitori del concorso vetrine di Letti di Notte Carmagnola 2023