Il Comune di Villastellone sostiene tre studenti meritevoli

710

Entro il 6 dicembre 2019 gli studenti universitari di Villastellone possono fare domanda per ricevere un rimborso spesa comunale, del valore di 500, 450 e 300 euro.

Villastellone premia gli studenti meritevoli
Villastellone premia gli studenti meritevoli

L’Amministrazione comunale di Villastellone, guidata dal sindaco Francesco Principi, ha reso noto che per l’anno accademico 2019-2020 sono stati istituiti tre rimborsi spesa (rispettivamente del valore di 500, 450 e 300 euro) per studenti villastellonesi meritevoli.

Le domande di assegnazione dei rimborsi spesa dovranno essere redatte su apposita modulistica, che può essere ritirata all’Ufficio Istruzione oppure scaricata dal sito internet del Comune, e devono presentate all’Ufficio Protocollo entro le ore 12 del 6 dicembre 2019.

Questi i requisiti necessari: gli studenti devono essere residenti nel Comune di Villastellone da almeno due anni dalla pubblicazione del bando; avere ottenuto il diploma di maturità con votazione non inferiore a 70/100; aver effettuato domanda di iscrizione universitaria per l’anno accademico 2019/2020; non aver beneficiato di analoga borsa incentivo comunale in anni precedenti.

L’assegnazione delle borse-incentivo verrà effettuata dal Comune di Villastellone stilando un’apposita graduatoria che terrà conto del valore del reddito Isee e della votazione del diploma di maturità.
In caso di parità di punteggio verrà privilegiato il valore ISEE più basso. In caso di ulteriore parità, si terrà conto del Protocollo d’arrivo.