Boman è al fianco dei lavoratori sotto molti fronti, in particolare quello della sicurezza, inserendo numerose iniziative per la loro tutela.

Da lunedì 20 a domenica 26 ottobre vi è stata la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro. Questo appuntamento è promosso dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro al fine di porre l’accento sull’importanza di garantire ambienti di lavoro sicuri, sani e sostenibili.
Boman srl, da sempre attenta all’ambiente e alle persone, ha proposto alcune iniziative di sensibilizzazione sul tema. Per questo è stato inserito un ciclo d’incontri formativi e informativi proposto da Confindustria Cuneo che quest’anno compie 80 anni.
Le attività organizzate da Boman si focalizzano sugli standard ideati dall’azienda per la produzione di macchinari progettati e realizzati per permettere agli operatori di lavorare in sicurezza, con una attenzione particolare al comparto saldatura.
I nuovi posizionatori Boman sono in grado di movimentare in modo semplice particolari meccanici pesanti, quali bracci telescopici, travi e tralicci, permettendo agli addetti di semplificare le operazioni di saldatura.
I due modelli di posizionatori Titan ed Hercules, in particolare, in linea con la filosofia aziendale mantengono un’attenzione costante alla sicurezza di lavoro dell’operatore. Grazie alla loro precisione e personalizzazione, permettono all’utente di mantenere sempre una postura ottimale, riducendo l’affaticamento della persona e incrementandone la produttività e la sicurezza.
Titan ed Hercules vengo proposti anche alla clientela: con la progettazione di soluzioni su misura al fine di migliorare la sicurezza del lavoratore nell’utilizzo dei macchinari.
«La riduzione dei rischi e il miglioramento delle condizioni operative sono da sempre al centro dell’attenzione dell’azienda – affermano Enrico Bonaudi e Alex Belforte, rispettivamente Presidente e CEO di Boman srl – Tutelare l’operatore rientra nel nostro obiettivo di garantire salute e sicurezza sul luogo di lavoro, sia all’interno della nostra azienda, sia per l’utilizzatore finale dei nostri prodotti».













































