Domenica 2 novembre l’ingresso al Castello di Racconigi sarà gratuito. Possibilità di partecipare alle visite guidate de Il DiVin Piemonte Racconigi al prezzo di 5 euro

Domenica 2 novembre il Castello di Racconigi sarà visitabile gratuitamente con possibilità di prenotare una visita guidata alla residenza insieme a “Il DiVin Piemonte” al prezzo di 5 euro a persona.
L’esperienza è in programma alle 16:30 con possibilità di godere della “Merenda del re” che prevede una bevanda calda più degustazione del biscotto di Racconigi al costo aggiuntivo di 10 euro.
Per partecipare è necessario prenotare la propria presenza all’indirizzo email elena@ildivinpiemonte.it comunicando il proprio nome e cognome, indirizzo, codice fiscale (basta di una sola persona) e se si desidera prenotare la merenda.
Per chi non lo sapesse il Castello di Racconigi venne fondato nel’XI secolo come casaforte nella Marca di Torino, successivamente passò in mano ai marchesi di Saluzzo e poi ai Savoia.
L’originaria struttura fortificata con torri angolari subì delle trasformazioni: nel 1670, quando l’edificio divenne residenza dei Savoia-Carignano, André Le Nôtre progettò l’attuale giardino; nel 1676 Guarino Guarini intraprese una globale ristrutturazione dell’edificio, che però non venne mai portata a termine.











































