Talent for Dance 2025, premio della Giuria al MamboJambo di Carmagnola

119

Le ballerine di Danza moderna del MamboJambo Dance di Carmagnola, guidate dalla maestra Giulia Procopio, hanno ottenuto il riconoscimento speciale della Giuria al “Talent for Dance” per la coreografia più emozionante.

talent for dance mambojambo
Le ballerine del MamboJambo di Carmagnola con la maestra Giulia Procopio al termine della premiazione del “Talent for Dance” di Collegno, con il riconoscimento speciale assegnato dalla Giuria alla coreografia più emozionante

Anche quest’anno la Danza moderna del Mambojambo Dance di Carmagnola ha ottenuto un riconoscimento speciale dalla Giuria di “Talent for Dance”, rassegna svoltasi alle Lavanderie a Vapore di Collegno.

Il gruppo composto dalle ballerine Greta Elia, Cisse Maguett, Beatrice Merenda, Milena Milatel, Noemi Ruatta e Asia Sorbara si è esibito nella coreografia curata dalla maestra Giulia Procopio, vincendo il premio “Fabiana Zampa”, riconoscimento speciale assegnato alla coreografia che ha emozionato di più.

MamboJambo Carmagnola sul tetto del mondo della Danza

Una medaglia d'oro ai Campionati del Mondo 2023 per Dho e Longobardi, oltre a tanti piazzamenti di prestigio a livello internazionale, portano gli atleti del MamboJambo Carmagnola ai vertici mondiali di Danze latino-americane. Il MamboJambo Dance di Carmagnola si conferma… Leggi tutto MamboJambo Carmagnola sul tetto del mondo della Danza

«Il pezzo è intitolato “Le maschere delle emozioni” e indaga la pluralità intima di ognuno di noi -spiega la maestra- Il messaggio è quello di accettare e accogliere ogni emozione che proviamo, perché il nostro essere è fatto dalla somma di ognuno di esse e accettarci nelle nostre varie sfaccettature è l’unico modo per guarire ogni ferita e amarci».

E aggiunge orgogliosa: «le bambine si sono allenate con costanza e passione, ingredienti indispensabili per ottenere risultati». Le allieve hanno anche vinto una borsa di studio per uno stage estivo a Chianciano Terme con docenti di fama internazionale.

I ballerini MamboJambo Carmagnola brillano in Italia e nel mondo

Ottimi piazzamenti in diverse competizioni, nazionali e internazionali, per i ballerini del Mambojambo Dance di Carmagnola. Nuove emozioni e soddisfazioni per i ballerini e le ballerine della Mambojambo Dance di Carmagnola, che si sono cimentati nelle competizioni più prestigiose a… Leggi tutto I ballerini MamboJambo Carmagnola brillano in Italia e nel mondo

Alla rassegna ha preso parte anche Giulia Falcone, vincitrice nel 2023 per la migliore coreografia con “La volpe e la rosa”, ispirata al Piccolo Principe, e nel 2022 come miglior talento.

Intanto non si ferma il lavoro in sala, in previsione di altri concorsi e del saggio di fine anno, il cui tema saranno proprio le maschere e di cui si potrà avere un assaggio anche in occasione della prossima Fiera del Peperone.

Mambojambo Dance Carmagnola brilla all'Universal Championship 2025

Ottimi risultati per la Mambojambo Dance di Carmagnola alla 14esima edizione dell'Universal Championship, competizione internazionale di danza sportiva. Bronzo per la coppia Indelicato-Anzalotta. La Mambojambo Dance di Carmagnola ha ottenuto risultati di ottimo livello alla 14ª edizione dell’Universal Championship, competizione… Leggi tutto Mambojambo Dance Carmagnola brilla all'Universal Championship 2025