Un progetto per i giovani “talenti” dell’elettronica

12

Appuntamento oggi pomeriggio con il “The del Mercoledì”, organizzato dal Comune di Carmagnola: l’Informagiovani e Lavoro presenta il progetto Tal.E. – Talenti per l’elettronica.

 

tal.e. talenti elettronicaNuovo appuntamento, oggi pomeriggio dalle 16 alle 18, con il “The del Mercoledì“, appuntamento organizzato dall’Informagiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola. Al centro dell’attenzione, durante il pomeriggio, sarà il progetto TAL.E. – Talenti per l’elettronica.

L’incontro sarà dedicato a illustrare il progetto, che ha come obiettivo l’accompagnamento dei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni con profili di studio in ambito tecnico, e in particolare nel settore dell’elettronica, verso il mondo del lavoro.
Il tutto attraverso attività di orientamento in tutte le sue declinazioni (informazione, comunicazione, consulenza, formazione) e di placement, con il contatto diretto con le aziende e il mondo del lavoro.

L’iniziativa, oltre a fornire un’occasione reale di orientamento, formazione ed inserimento nel mercato del lavoro, potrà costituire un modello di intervento di empowerment giovanile e di una fattiva collaborazione tra terzo settore, imprese e mondo della formazione/università“, commentano dal Comune. 

I destinatari  del progetto Tal.E. sono 100 giovani di età compresa fra i 18 e 28 anni residenti in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. La durata è di 24 mesi.